La Mitchelton-Scott al Giro d’Italia 2020 sarà tutta al servizio di Simon Yates. Il corridore britannico, che nella Corsa Rosa di due anni fa vinse tre frazioni e indossò la maglia di leader per 13 tappe, prima di crollare a tre giorni dalla fine e consegnare la vittoria al connazionale Chris Froome, tenterà quindi di aggiungere al palmares quella vittoria che gli sfuggì per poco nel 2018. Lo scalatore 28enne, che di recente ha mostrato un’ottima condizione conquistando la Tirreno-Adriatico, sarà accompagnato da corridori che potranno supportarlo su tutti i terreni. Saranno presenti infatti il mantovano Edoardo Affini, alla prima partecipazione in assoluto ad un Grande Giro, lo statunitense Brent Bookwalter, e gli australiani Jack Haig, Lucas Hamilton, Michael Hepburn, Damien Howson e Cameron Meyer.
Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020
24 Aprile 2021, 9:33
INEOS Grenadiers, Filippo Ganna in rampa di lancio: “Al Giro cercherò di emergere, a Tokyo farò pista e cronometro. La Roubaix? Sarà difficile ma vedremo”
24 Dicembre 2020, 9:54
Mitchelton-Scott, Lucas Hamilton: “Una tappa al Tour e Tokyo saranno i miei grandi obiettivi per il 2021”
19 Dicembre 2020, 9:56
Bora-hansgrohe, Wilco Kelderman ripensa con delusione al Giro e punta il Tour per riscattarsi: “Alla Sunweb ho sentito che non avevano fiducia in me, avrei potuto vincere il Giro”